Tradizione Innovazione Passione
La nostra
storia
“La storia di Poldo e Gianna Osteria nasce negli anni ’90 con i miei nonni, il ricordo di nonna Gianna in cucina e nonno Poldo fra i tavoli è ancora vivo. Oggi siamo io e mio padre Nicola a portare avanti la tradizione. Nel gennaio 2016 abbiamo aperto le porte di “Poldo e Gianna Osteria”, proprio nel cuore di Roma, in un vicolo romantico e pieno di storia di fronte al Parlamento.”
Leopoldo Scarnecchia
La
location
Il ristorante è situato in vicolo Rosini, che collega Via dei Prefetti con Via di Campo Marzio e Piazza del Parlamento.
Il Rione Campo Marzio si trova nel cuore del centro storico di Roma ed è caratterizzato dalle sue eleganti boutique e negozi di alta moda. A due passi dal Pantheon e dalle principali vie dello shopping.
Il locale è dotato di un dehor esterno, rendendo l’esperienza caratteristica e rilassante.
La
cucina
La nostra proposta di cucina richiama la tradizione romana e si fonda su un’accurata selezione delle materie prime. Alla ricerca dei sapori di una volta affianchiamo l’utilizzo di tecniche moderne come la cottura a bassa temperatura e sous vide, che ci permettono di mantenere l’integrità del prodotto e garantiscono l’esaltazione del gusto.
Ci avvaliamo ancora di piccoli fornitori locali con vendita al dettaglio e, oltre ad utilizzare solo prodotti freschi di giornata, il ristorante è notoriamente sprovvisto di congelatore.
La
cantina
Ad oggi la nostra lista di vini, sempre in continua evoluzione, conta oltre cento etichette selezionate singolarmente da Leopoldo.
In carta sono presenti esclusivamente vini italiani e uvaggi autoctoni suddivisi per regione; difficilmente troverete vini di diverse regioni con lo stesso uvaggio. Gli uvaggi internazionali vengo selezionati solo per quelle regioni dove hanno trovato la loro massima espressione.